you're reading...
Senza categoria

Propaganda anticasta contro malato di cancro. Su assessore Minervini il M5S cade nel ridicolo.

Propaganda anticasta contro malato di cancro. Su assessore Minervini il M5S cade nel ridicolo.

La storia è semplice, basterebbe raccontarla per trarne un giudizio secco e netto, eppure trasuda di puerile idiozia dei tempi moderni.
Il Movimento 5 Stelle salentino in vista delle Europee ha promosso sui social network una campagna contro alcuni politici del Pd. Ha cominciato con Guglielmo Minervini, assessore alle politiche giovanili del governo Vendola e uno dei più illuminati e brillanti protagonisti della rivoluzione gentile nel tacco d’Italia. È stato l’assessore della legge sulla “partecipazione”, sulla trasparenza della pubblica amministrazione, promotore dei programmi “bollenti spiriti”, “principi attivi”, rivolti alla valorizzazione dei giovani talenti. Attraverso questi piani sono nati incubatori culturali, imprese creative, start-up, imprese leader mondiali nel settore aerospaziale e delle nanotecnologie.
Ebbene, nonostante un buon curriculum dell’assessore, gli attivisti salentini del movimento 5 Stelle hanno deciso di metterlo alla gogna mediatica attraverso un manifesto in cui si denunciano le sue assenze (20%) dal consiglio regionale, assenze riscontrabili sul sito della regione Puglia proprio grazie alla legge sulla trasparenza di cui lo stesso Minervini è stato promotore . Ora fin qui nulla di male, se non fosse che gli autori del manifesto hanno dimenticato di riscontrare quante presenze contano i deputati grillini, tipo l’on. Di Battista che ha racimolato il 23 % di assenze.
Ma non è questo confronto tra percentuali ad aver scatenato l’irritazione del popolo della rete pugliese, bensì che gli attivisti grillini hanno denunciato pubblicamente le assenze di Minervini “dimenticandosi” ciò che tutti i pugliesi conoscono, ovvero che quelle assenze sono giustificate in quanto l’assessore da diversi anni sta combattendo contro il cancro. È stato definito sul manifesto un cronico assenteista, ma di cronico ha solo la malattia contro cui lotta. Un anno fa Guglielmo Minervini rilasciò al corriere del Mezzogiorno una coraggiosa intervista in cui pubblicamente raccontò la sua storia e il suo travaglio. È difficile trattenere l’indignazione per un attacco a cui è complicato affiancare un aggettivo senza cadere nel volgare. Quando ho letto il manifesto non riuscivo a crederci. Ho letto le fantasiose teorie contro le vaccinazioni, ho letto le mega balle che l’AIDS non esiste ed è una invenzione delle lobby farmaceutiche, ma una violenza così idiota non potevo sospettarla, eppure non c’è limite al peggio.
Minervini sta lottando contro un brutto male, questo manifesto difficilmente gli procurerà ulteriori ferite. La sua partita è più importante ed è quella per la lotta alla vita. Continuerà a lottare con il sorriso e sognando un futuro migliore, così come ha sempre fatto in questi anni.
(Articolo pubblicato su l’Unità da Domenico De Santis)

All’Assessore Minervini la solidarietà del circolo PD di San Ferdinando di Puglia !!
Alcuni link utili per approfondire l’argomento:

http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/di-battista-alessandro/687328

http://mobile.corriere.it/m/informazionelocale/notizie/corrieredelmezzogiorno/notizie/politica/2013/31-gennaio-2013/ho-cancro-ma-non-mi-tiro-indietro-2113785261107/0?checkEnrichmentDate=1396821970382&op=VODAFONE&pu=691de8f1a9cc625845ee0704969e3a34

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog Stats

  • 48.553 hits

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 17 follower

Archivi

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: