you're reading...
Senza categoria

Standing ovation in aula

Standing ovation in aula

«Voglio andare a votare la fiducia al governo. E dare un abbraccio a Enrico Letta». Così la scorsa settimana Pier Luigi Bersani ha comunicato alle persone a lui più vicine l’intenzione di tornare finalmente a Roma, dopo il malore che lo ha colpito il 5 gennaio scorso. E oggi è rientrato a Montecitorio, attirando subito l’attenzione di tutto il Transatlantico e una standing ovation all’ingresso in aula. Matteo Renzi lo saluta subito su Twitter.
L’effetto sorpresa è riuscito alla perfezione. Anche se qualche avvisaglia agli occhi più attenti si notava già: da mesi non si vedevano insieme nei corridoi di Montecitorio tutti e tre i più stretti collaboratori dell’ex segretario, Stefano Ditraglia, Chiara Geloni e Chiara Muzzi. Ma la giornata è una di quelle in cui l’affollamento in Transatlantico è maggiore del solito.
Ad affiancare Bersani nel suo ingresso in Transtalantico c’era il capogruppo dei deputati dem, Roberto Speranza. Tra i più rapidi a raggiungerlo per salutarlo a scambiare due chiacchiere è stato invece un amico dello schieramento opposto, Renato Brunetta. «Ti sono cresciuti i capelli», lo ha scherzosamente salutato il presidente dei deputati forzisti. La cicatrice sulla testa è ancora molto evidente, la voce un po’ roca, ma il sorriso di “Pier Luigi” è quello di sempre.
Prima di entrare in aula, a ricevere l’applauso dei colleghi, ha distribuito abbracci e pacche sulle spalle a deputati (Matteo Orfini lo ha atteso davanti alla porta da cui si accede all’emiciclo) e giornalisti, a partire da quelli di YouDem.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog Stats

  • 48.553 hits

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 17 follower

Archivi

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: