you're reading...
Senza categoria

Nuovo anno scolastico.

Nuovo anno scolastico.

Quante inutili, interessate e cattive polemiche hanno preceduto l’inizio dell’anno scolastico. Gli avversari alla costituzione di due istituti comprensivi hanno provato di tutto: dalla strumentalizzazione, alla denigrazione, alle falsità più ignobili. Chi sperava che il 17 settembre dovesse essere un giorno nefasto per le scuole di San Ferdinando di Puglia e per l’Amministrazione comunale è rimasto deluso.
I due Istituti comprensivi sono una realtà e sono stati costituiti in coerenza con la legge e con i più moderni orientamenti pedagogici, e non per “accontentare” due presidi, come i fatti hanno dimostrato, smentendo ignobili allusioni.
In Italia le scuole dell’obbligo sono in stragrande maggioranza costituite da istituti comprensivi come evince dai dati del Ministero dell’Istruzione.
Gli impegni assunti dall’Amministrazione comunale sono stati pienamente rispettati, come hanno constatato i genitori e gli operatori scolastici.
Sono state consegnate ai Dirigenti scolastici aule e spazi adeguati al numero degli alunni, pienamente funzionali e in buono stato di conservazione e di pulizia.
Un doveroso ringraziamento al Sindaco ed agli assessori Arianna Camporeale e Luigi Dipace per quanto hanno fatto per assicurare un regolare e funzionale inizio di anno scolastico.
C’è ancora da fare (miglioramento degli arredi, adeguamento delle palestre, efficientamento energetico) e l’Amministrazione comunale ha già predisposto la progettazione per l’adeguamento e potenziamento delle palestre e per l’efficientamento energetico. La scuola è una delle priorità dell’Amministrazione comunale.
Buon anno scolastico.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog Stats

  • 48.533 hits

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 17 follower

Archivi

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: