you're reading...
Senza categoria

W il Partito Democratico!!

W  il Partito Democratico!!

La rete ingigantisce, amplifica, esaspera un dibattito, quasi sempre tra soliti pensando di rappresentare tutti. In questi giorni difficili per Il PARTITO DEMOCRATICO, si sono scatenati tutti con articoli, riflessioni e pseudo analisi socio politiche. Bene, benissimo, siamo in democrazia ci mancherebbe…… cosa diversa però è il volerne celebrare il funerale con morbosa ansia, fino alla nausea, senza rispetto per una forza politica strutturata sul territorio nazionale, con gruppi dirigenti, iscritti, elettori, migliaia di sedi, presente sulla rete e sulle piazze reali.
Rispediamo ai tanti mittenti le penose aspettative di sfascio del nostro Partito, sia che provengano dalla destra sia che provengano dalla sinistra storica o da pseudo rivoluzionari, non ci piace tutto ciò. In questi giorni abbiamo sofferto per quanto stava accadendo e per le offese, le ingiurie spesso gratuite rivolte al PD, ma ci rincuorava che tutto ciò provenisse dai soliti noti, quelli che da anni non nascondono la loro acidità ed il loro livore nei confronti dei democratici.
Ora diranno che la vittoria della Serracchiani è da attribuire al “caso” e non ai voti ricevuti in questa turbolenta fase per il PD, ma noi non siamo scaramantici, non crediamo al destino e tanto meno a quei poveracci che “gufano” dalle Alpi alla Sicilia passando per San Ferdinando di Puglia.
Il futuro ha radici antiche recitava lo slogan, che ha accompagnato il passaggio dal Partito Comunista Italiano al Partito Democratico della Sinistra presieduto dal prof. Rodotà, i partiti quelli seri, quelli storici, quelli veri hanno una storia, nulla a che vedere con partiti personali, pseudo rivoluzionari, primaverili o movimenti a 2,3 o 5 stelle.
A tutti l’invito ad abbassare i toni della polemica, ad avere maggior rispetto del Partito Democratico, alla fine nonostante le dirette streaming, i comici in politica, le rivoluzioni civili e le tante “gufate”: contano i voti espressi da cittadini veri e non virtuali.
La politica non ha bisogno di risse, offese e demonizzazioni degli avversari, la politica ha bisogno di serenità per affrontare e risolvere i problemi di vita quotidiana della gente a cominciare dal lavoro che manca.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog Stats

  • 48.553 hits

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 17 follower

Archivi

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: